Commissioni di sartoria chiuse fino ad Aprile 2025. Sono disponibili tutti gli altri servizi. x

Lookbook

XVI. Il Giardino dei Segreti

CAPITOLO I

Benvenuti nel Giardino dei Segreti.
Giardino Segreto, Giardino dell’Eden, Giardino delle Esperidi… Sono molti i giardini leggendari, tutti luoghi di delizie; ma anche di segreti, nascosti o perduti.
Per camminare in questo luogo misterioso e pieno di meraviglia vi ci vuole qualcosa di altrettanto sontuoso e sensuale.

E così vi ho preparato jersey di viscosa morbidi e fluidi come acqua di sorgente, lino puro che si increspa e si muove come petali appena schiusi, cotone pregiato e seta shantung che catturano e riflettono la luce come lucide foglie primaverili.
Le stampe sono opera attenta di tre donne designer e ritraggono con maestria gli incontri che potreste avere inoltrandovi nel Giardino sei Segreti: piante esotiche, fiori di loto, pavoni, serpenti, fagiani…

Vestitevi del giardino e dei suoi segreti, portandoli come la custode di una porta incantata.
Il mondo ha più che mai bisogno di qualcuno che rechi con sé meraviglie e misteri.

Capi presenti in questo lookbook:

– TOP SELENE (COTONE)
Vedi lookbook: Il Richiamo del Lago – Inno
– GONNA AOKIJI (COTONE)
Gonna svasata con lunghezza midi, ampio spacco laterale sul davanti, chiusura con bottone ricoperto nello stesso tessuto e bottone automatico all’interno. Tasche nascoste laterali incluse.
La stampa originariamente era una carta da parati antica francese eseguita con tecnica block printing ed è stata ridisegnata da un’artista grafica indipendente.
– ABITO ESPERIA (LINO)
Abito comodo e versatile in puro lino lituano con spalle scese, manica ampia 3/4, scollo arrotondato e apertura frontale chiusa da bottoncino in madreperla e due gancetti interni. Vita ampia, regolabile con fettucce nello stesso tessuto e dietro leggermente arricciato con elastico interno. Tasche nascoste laterali incluse.
– ABITO AVALON (LINO)
Abito in puro lino lituano con taglio a impero, scollo quadrato, maniche ampie 3/4, arricciato con elastico interno in vita e con lunghi nastri in raso da allacciare in vita. Gonna ampia, tasche nascoste laterali incluse.
– HAORI SUIKO (PURA SETA RICAMATA FODERATO IN SETA)
Giacca tradizionale giapponese in shantung di pura seta ricamata. Come da tradizione ha grandi aperture laterali in corrispondenza dell’ascella sia nel corpino che nelle maniche ed è interamente foderato in chiffon di seta pura.
– TOP EVA (LINO)
Top con taglio diritto, pinces al seno, spalle aperte allacciate da bottoncini in bambù e asole ricavate dallo stesso tessuto del top. Cerniera laterale cucita a mano, rifinito all’interno con sbiechi in tinta.
– GONNA EDEN (JESEY DI VISCOSA)
Gonna ampia con vita elastica arricciata, cinturino basso con sicura per non far girare l’elastico all’interno.
La stampa è a colori vividi, disegnata da un’artista grafica indipendente e riprende numerose specie di uccelli, insetti ed un serpente corallo.
– ABITO PIZIA (LINO)
Abito sensuale in puro lino lituano con schiena scoperta, lunghe spalline sottili e due ampie fusciacche laterali da annodare sul dietro con un nodo o un fiocco. Gonna svasata con ampi spacchi laterali.
– ABITO MAYA (JESERY DI VISCOSA)
Abito dal taglio elaborato, con vita che sale nel centro davanti in stile impero, corpino arricciato al centro, maniche corte a mezza ruota, arricciatura in vita della gonna. Chiuso da 20 bottoncini in raso in tinta e asole ottenute nello stesso tessuto.
La stampa rappresenta fiori e foglie di loto secondo uno schema a stile tipicamente art deco ed è disegnata da un’artista e grafica indipendente sudafricana.
– ABITO GIUNONE (COTONE)
Abito in cotone sontuoso dalla superficie semilucida, dal taglio ampio e drammatico. Pinces al seno, spalline ampie, scollo dritto e arricciatura sul dietro.
Fusciacca da annodare in vita nello stesso tessuto, è possibile richiederla in forma di cintura con fibbia, anche alta per un effetto più elegante.
Tasche laterali nascose incluse.
La stampa è a colori vividi, disegnata da un’artista grafica indipendente e riprende numerose specie di uccelli, insetti e una gabbia dorata in stile chinoiserie.
– ABITO NÜWA (JERSEY DI VISCOSA)
Abito in jersey di viscosa morbidissima che accarezza il corpo, taglio in stile caftano con due asole in vita e cintura intrecciata ottenuta con lo stesso tessuto e finita all’estremità con pendenti. Scollo rotondo davanti e a V drammatica dietro e maniche 3/4.
Serpente in brillanti ricamato a mano sul dietro, è possibile richiedere l’abito con o senza il serpente.

Fotografia: Elia Pizzocolo Photography

< Torna alla gallery